Vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech verso approvazione definitiva negli USA

Per il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech, si va verso l’approvazione definitiva negli USA da parte della Food and Drugs Administration statunitense (FDA). L’annuncio al riguardo, in accordo con quanto è stato riportato dall’agenzia di stampa Ansa.it, potrebbe arrivare prossima settimana, forse già lunedì prossimo, 23 agosto del 2021.

Vaccini anti-Covid Pfizer-BioNTech e Moderna verso l’approvazione definitiva negli USA

E questo dopo che, ad oggi, il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech negli Stati Uniti è stato inoculato attraverso un’autorizzazione d’emergenza da parte proprio della Food and Drugs Administration USA. Secondo quanto è stato rivelato dal New York Times, inoltre, a stretto giro, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare pure l’approvazione definitiva di un altro vaccino anti-Covid, precisamente quello della società Moderna.

Con l’approvazione definitiva di questi due vaccini, si punta a convincere i più scettici ad immunizzarsi. Così come, in molte organizzazioni pubbliche e private negli States, potrebbe essere introdotto l’obbligo vaccinale per i dipendenti.

Terza dose di vaccino anti-Covid negli Stati Uniti, presto l’annuncio ufficiale sul richiamo

Intanto, proprio negli Stati Uniti, si va verso la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid trascorsi 8 mesi dall’immunizzazione con le due dosi. E questo proprio al fine di rafforzare la risposta immunitaria. Secondo quanto è stato riportato dal Washington Post, il richiamo da parte delle autorità sanitarie federali americane sarà consigliato a tutti.

A partire dalle persone immunodepresse. Con l’annuncio ufficiale al riguardo che dovrebbe arrivare molto presto. Joe Biden, il 46º presidente degli Stati Uniti, ha già annunciato che farà la terza dose del vaccino anti-Covid. Avendo completato con le due dosi il ciclo vaccinale nello scorso mese di dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *