Comic dell'Arte

- il progetto COMIC DELL'ARTE <---
- collaboratori: CLOD
- le tavole: FAVATAR
OCOMIC DELL'ARTE:
IL PROGETTO

- english version in progress -

ArscomicA
ha un progetto permanente: la continuazione della Grande Tradizione della Commedia dell’Arte (o Commedia Zannesca, o Commedia Mercenaria, o Commedia Italiana, o Commedia Improvvisa, o Commedia a Soggetto, o Teatro delle Maschere….).
La Commedia dell’Arte contiene un progetto permanente: esistere in e a partire da tutte le forme di rappresentazione comica anche non teatrali.
ArsocomicA debutta, hic et nunc, con un primo esperimento di fumetto, o comic, che vuole essere un contributo al suddetto progetto permanente, immediatamente godibile ovunque attraverso questo sito e la rete.
ArscomicA dà il via alla serie che solennemente è stata battezzata COMIC DELL’ARTE.
Il primo test è, diciamo così, teatrologico: il Sottoscritto, così come viene visto e disegnato dal genio e dalla matita di CLOD (vedi…), parla di cose teatrologiche, comicologiche e mascheristiche, col suo alter ego, o se preferite data la moda, il suo avatar Pulcinella.
Di tanto in tanto apparirà, su questo sito, da cercare alla voce specifica del menu, una tavola fumettistico-teatrologica con Fava e Pulcinella. Si tratta della prima serie del progetto COMIC DELL’ARTE ed anch’essa ha un titolo che vuole risuonare in rete col rumore che merita: FAVATAR.
Ed eccolo qui, il primo numero, scritto dal Sottoscritto e disegnato da CLOD (vedi…).
Il Sottoscritto, ossia Antonio Fava, ossia ArscomicA, ossia Comic dell’Arte, ossia Favatar, insieme a Clod (vedi…), vi augura un buon godimento…

antonio fava
ANTONIO FAVA

© 2010 Antonio Fava, tutti i diritti riservati


Copyright © 1988 - 2015 Antonio Fava